venerdì 6 maggio 2016

Giocati: Asura's Wrath (2012)


2012 | CyberConnect2 | Xbox 360 | Retail



Meraviglioso delirio giapponese.


Asura's Wrath è il compendio interattivo di tutte le caratteristiche che mi hanno fatto innamorare della cultura pop giapponese nel corso della mia esistenza. Racchiude al suo interno vari media, comprimendoli in un'esplosione di fantasia, esagerazione, coinvolgimento, meccaniche e un gusto estetico sopra le righe ma incredibilmente ispirato. Si attraversano, senza approfondire, vari generi del videogioco (azione, shooting su rotaie, QTE) utilizzando il linguaggio delle serie televisive animate, con tanto di intermezzi, riassunti ed anticipazioni, lasciando da parte ogni pudore, innalzando la scala degli eventi verso vette inconcepibili, estreme, entusiasmanti. La creatura di CyberConnect2 non conosce le mezze misure, brama l'attenzione completa da parte del giocatore, vuole piegarlo al proprio volere, in un tripudio di divinità, fantascienza, mitologia e mazzate che non lascia il respiro. 
Analizzare Asura's Wrath nelle sue singole parti è un'esercizio di stile atto a svilirne volontariamente l'insieme, perché è proprio nell'amalgama complessiva che il titolo mostra la propria potenza emotiva.

Se amate l'intrattenimento prodotto in Giappone, Asura's Wrath saprà appagare ogni vostra singola cellula otaku, ma il piatto potrà risultare indigesto a chi cerca "solo" un videogioco.



PRO:
- Azione di gioco basilare ma molto varia.
- Accadono cose INCREDIBILI...
- Artisticamente incantevole.
- Colonna sonora epica ed arrapante.

CONTRO:
- Per vedere il "vero" finale bisogna acquistare contenuto extra.
- Se la cultura pop giapponese vi ripugna... 




PAGELLA DELL'AMORE
Estetica: 9/10 | Audio: 9/10 | Tecnica: 7/10 | Divertimento: 8/10




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...